SEGRETARIO COMUNALE

Telefono: 010 7224302 - 304

SEGRETARIO COMUNALE
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti. Partecipa inoltre, con funzioni consultive, referenti e di assistenza alla riunioni del Consiglio e della Giunta, e ne cura la verbalizzazione. Può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte, e può autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente. Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.