FREE WI-FI: Servizio di connessione gratuita del Comune di Campomorone - Come funziona il servizio

Come funziona il servizio

Il comune offre la connessione gratuita ad internet senza fili in alcune zone di Campomorone. Il nome della rete è RETEGRATUITA.
Si possono utilizzare notebook, palmari, tablet, smartphone e pc portatili purchè abilitati alla connessione wireless.

COME FARE PER CONNETTERSI CON RETEGRATUITA

Utilizzando un dispositivo abilitato alla connessione wireless basta procedere alla ricerca della rete (RETEGRATUITA). Una volta connessi, aprendo un qualsiasi browser, sulla pagina iniziale compare in automatico la schermata per effettuare la prima registrazione o il login.

PRIMA REGISTRAZIONE

Sulla schermata di RETEGRATUITA è sufficiente fornire un numero di cellulare (che non deve avere attiva la funzionalità di mascheramento del numero) e una password alfanumerica di almeno 6 caratteri.

Dalla maschera successiva è possibile accedere a BING, YAHOO!, GOOGLE  e procedere con la navigazione.

Se la funzionalità è supportata dal dispositivo, è possibile memorizzare la password in modo da non doverla ridigitare tutte le volte.

SE CI SI E' GIA' REGISTRATI CON LO SMARTPHONE E SI VUOLE NAVIGARE ANCHE DAL PROPRIO TABLET/PORTATILE (O VICEVERSA) NON E' NECESSARIO RIFARE UNA NUOVA REGISTRAZIONE MA SI UTILIZZA LA STESSA PASSWORD E LO STESSO NUMERO DI TELEFONO. NON E' POSSIBILE, PERO' CONNETTERSI CONTEMPORANEAMENTE CON I DUE DISPOSITIVI.

COLLEGAMENTI SUCCESSIVI

Utilizzando un dispositivo abilitato alla connessione wireless basta procedere alla ricerca della rete (RETEGRATUITA). Una volta connessi, aprendo un qualsiasi browser, sulla pagina iniziale compare in automatico la schermata di RETEGRATUITA.

Se la funzionalità di memorizzazione è supportata dal dispositivo, sia il numero di cellulare che la password sono già memorizzati ed è sufficiente premere ENTRA per accedere a BING, YAHOO!, GOOGLE e procedere con la navigazione.

Se la funzionalità di memorizzazione non è supportata dal dispositivo, è necessario reinserire sia il  numero di cellulare che la password prescelta. Premendo ENTRA si accede a BING, YAHOO!, GOOGLE e si può procedere con la navigazione.

La password è valida in tutte le aree coperte dal circuito WIFI.