INFANZIA E FAMIGLIE - AREA POLITICHE SOCIALI

Le Politiche a favore dell’Infanzia e della Famiglia intendono tutelare la persona in ogni fase della sua vita specialmente in quelle più delicate,  garantendo un supporto psicosociale a dinamiche emotive equilibrate e funzionali  al percorso evolutivo di ciascuna fascia di età. Il Servizio Sociale promuove azioni mirate a favorire l’accesso ad opportunità in grado di migliorare la qualità della vita e il benessere dall’infanzia alla senescenza attraverso:

-supporto alla genitorialità responsabile

-sostegno educativo a minori

-inserimento in strutture di socializzazione

-lavoro di rete con la scuola e le risorse socio educative del territorio, privato sociale e volontariato

-coordinamento con i servizi A.S.L. per il sostegno scolastico

-collaborazione con il Tribunale per i Minorenni e il Tribunale Ordinario per tutela, affidamento e adozione.

ASILO NIDO COMUNALE “LA MELA VERDE”

L’Asilo Nido comunale “la Mela Verde” ha sede in via De Gasperi 65 e costituisce un servizio educativo con capacità di accoglienza sino a 24 bambini  di età compresa tra i sei mesi e i tre anni. E’ gestito da cooperativa sociale sotto la costante supervisione comunale con apertura dal 1°  settembre al 31 luglio, da lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30, con possibilità di frequenza con orario part-time o full-time.

Le iscrizioni sono aperte dal 1 settembre al 31 maggio presso il Polo Sociale del Comune di Campomorone Via Martiri della Libertà 58r con il seguente orario: dal lunedì al giovedì 9.00 - 12.00, martedì e giovedì anche 15.00 - 17.00.

E-mail: areasociale@ comune.campomorone.ge.it

L'asilo nido la "Mela Verde" e le sue novità...

ASILO DOMICILIARE “L’ARCOBALENO MAGICO”

L’Asilo Domiciliare “L’arcobaleno magico” è un servizio privato integrativo della prima infanzia gestito da Cooperativa Sociale che ospita 8 bambini dai nove mesi ai tre anni.  Ha sede in Via Valverde 41 presso la struttura ILCAIDICAMPORA. L’orario di apertura dalle ore 7:30 alle ore 16:30 dal lunedì al venerdì con possibilità di frequenza part-time e full time. Le iscrizioni sono aperte dal 1 settembre al 30 giugno presso la sede dell’asilo domiciliare.

Telefono: 3339985129 dalle 7:30 alle 16:30