L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il comitato unico di garanzia delle pari opportunità del Comune di Campomorone.

L’incontro prende spunto dai due  libri:”La Costituzione raccontata ai bambini” – “Quante tante donne – Le pari opportunità spiegate ai bambini”

Si parlerà quindi di Costituzione Italiana, diritti e pari opportunità utilizzando un linguaggio chiaro e adatto al tipo di interlocutore.

Si partirà dal concetto di parità tra maschi e femmine, un principio sancito dalla Costituzione che ancora oggi è un obiettivo lontano.

Anna Sarfatti è nata e vive a Firenze dove insegna nella scuola primaria e scrive per bambini.

E’ impegnata nella ricerca di percorsi e strumenti per promuovere la cultura dei diritti e della cittadinanza attiva tra i bambini.

Collabora con l’ospedale pediatrico Anna Meyer di Firenze per promuovere la comunicazione tra bambini e ospedale.

Ha partecipato a numerosi incontri con bambini e adulti nelle scuole, nelle biblioteche e nelle librerie.

Gli incontri si svolgeranno alle ore 9.30 per gli alunni della scuola media e alla ore 14 per la scuola elementare.