BORSE DI STUDIO - VOUCHER ANNO SCOLASTICO 2019/2020

La borsa di studio è rivolta agli studenti iscritti nell'anno scolastico 2019/2020 agli ISTITUTI DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO ed è finalizzata all'acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto e per l'accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Le domande potranno essere presentate dal 6 aprile 2020 al 29 maggio 2020.

Per le famiglie interessate è a disposizione il servizio di Call center della Regione Liguria al numero 840848028 operativo dal 6 aprile al 29 maggio 2020 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per ulteriori informazioni e per conoscere la procedura per la presentazione della domanda clicca qui

BONUS EMERGENZA COVID - 19

Il bonus è rivolto agli studenti delle SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO e consiste in un contributo a copertura della spesa sostenuta per:

- attrezzature informatiche e strumenti informatici e/o di traffico dati internet e/o installazione fibra, indispensabili per lo svolgimento della didattica a distanza;

- ulteriore strumentazione necessaria per gli alunni e soggetti disabili, per i soggetti affetti da disturbi dell'apprendimento e/o in possesso di diagnosi ai sensi della Legge 170/2010 e per alunni con BES, al fine di garantire a ciascuno pari opportunità di accesso all'attività di didattica a distanza;

- attrezzature informatiche e strumenti informatici e/o di traffico dati internet e/o installazione fibra per mantenere un contatto a distanza con il personale educativo/gli operatori socio sanitari di riferimento;

- servizi di assistenza/educativa domiciliare o assunzione diretta di personale educativo/di assistenza

Le domande potranno essere presentate a decorrere dalle ore 8.30 del 15 aprile 2020 sino alle ore 24.00 del 30 aprile 2020.

Per ulteriori informazione e per conoscere la procedura di presentazione della domanda clicca qui